Il Comitato Tecnico Scientifico ha dato parere favorevole sulla graduale riapertura delle manifestazioni culturali, con la capienza massima dei teatri portata all’80%.
Il Festival Jazz in Sardegna si prepara a spostare i concerti nei teatri, a breve l’apertura delle vendite
Con il parere favorevole del CTS, il 41° Festival Jazz in Sardegna – European Jazz Expo sposta i principali concerti, inizialmente previsti all’aperto presso l’Arena Spettacoli di Piazzale Nazzari a Cagliari, presso l’Auditorium del Conservatorio ed il Teatro Lirico.
Di fatto il festival si svolgerà nelle strutture al chiuso del polo del Parco della Musica di Cagliari, ma lo spostamento consentirà la piena fruibilità degli spettacoli anche in caso di condizioni meteorologiche avverse, evitando spiacevoli sorprese dell’ultimo minuto.
Con questa novità cambiano anche le modalità di accesso, con l’introduzione di una nuova classe di abbonamento per i 4 giorni del festival.
Ulteriore novità è la riserva del posto anche per gli abbonamenti da € 40 più diritti di prevendita, con la scelta del posto nella Galleria dell’Auditorium del Conservatorio e nella 2^ Loggia del Teatro Lirico.
Le prevendite apriranno ufficialmente nei prossimi giorni, in seguito all’ufficializzazione dell’aumento della capienza dei teatri da parte del governo.
L’organizzazione precisa che le prenotazioni fino a questo momento pervenute restano valide ed i prenotati riceveranno il link per l’acquisto degli abbonamenti in anteprima esclusiva all’indirizzo email indicato.
Lo spostamento di diversi spettacoli al Teatro Lirico consente inoltre di aprire la vendita di biglietti giornalieri che garantiscono l’accesso a tutti i concerti del Teatro Lirico nelle singole giornate.
Prezzi e modalità di acquisto verranno comunicate nei prossimi giorni.
Il programma del festival resta invariato nella sostanza, con 30 appuntamenti tra concerti, showcase, mostre e seminari nelle quattro giornate.
Per consultare il programma aggiornato, è possibile visitare la pagina Programma del sito di Jazz in Sardegna. Per maggiori informazioni si prega di inviare una email all’indirizzo marketing@jazzinsardegna.com