Sala M1, ore 19.00
Giovanni Bietti – Itinerari
Biglietto o abbonamento
Sala M1, ore 20.00
Rita Marcotulli Trio
Biglietto o abbonamento
Sala M1, ore 22.00
Rymden
Biglietto o abbonamento
Sala M2, ore 21.00
Leonardo Barbierato – Patterns for trascendence
Ingresso libero
Terrazza, ore 21.00
Paolo Carrus New Ensemble – Echi
Ingresso libero
Fuaiè, ore 21.00
Jazz Noise – Sound and images
Ingresso libero
Fuaiè, ore 23.30
Arrogalla – Jazz Portrait
Ingresso libero
Per tutti gli eventi nella sala M1 l’accesso è consentito esclusivamente ai possessori di biglietto o agli abbonati.
I posti acquistati saranno validi per tutti gli spettacoli in programma in M1.
Per tutti gli altri appuntamenti in programma, compresi i concerti in M2, l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
L’ingresso al Teatro Massimo di Cagliari è in via E.De Magistris 12.
L’accesso al teatro è libero. Il controllo biglietti avviene esclusivamente all’ingresso della sala M1.
Non è possibile introdurre all’interno del teatro cibi e bevande.
Macchine fotografiche professionali e videocamere sono consentite solo a operatori accreditati e devono essere esplicitamente autorizzate dallo staff di Jazz in Sardegna.
Durante gli spettacoli in sala M1 e sala M2, si raccomanda di limitare al massimo gli spostamenti per non disturbare gli artisti ed il pubblico.
Acquistando i biglietti giornalieri è possibile accedere, con posto riservato, a tutti gli spettacoli in programma nella sala M1 nella singola giornata.
Sarà naturalmente possibile accedere anche agli altri spettacoli in programma nelle altre sale, ma senza garanzia di accesso e senza posto riservato.
Con l’abbonamento il posto riservato in M1 è garantito per tutti gli spettacoli in programma nelle varie giornate del festival.
Sabato 7 e Domenica 8 Ottobre, il bar del Teatro Massimo sarà aperto dalle 10 del mattino fino a tarda notte.
Disponibili due punti bar: oltre il punto principale al Fuaiè, è aperto anche il secondo punto bar al primo piano, all’uscita della sala M2 e vicino alla Terrazza.
Il ristoro è curato da Taquito in collaborazione con Jazzino e offre un’ampia scelta, dai tranci di pizza, a panini fino ai deliziosi piatti messicani di Taquito.
Per le consumazioni al bar e ai punti ristoro è necessario acquistare le card consumazione presso le casse: le stesse card potranno essere utilizzate per tutti i giorni del festival.
Venerdì 6 ottobre è qui, e Cagliari si sta ancora godendo l’aria estiva, con il Poetto che attende l’arrivo dei bagnanti come se fosse ancora il 67 Agosto 2023. Ma l’azione si sposta a pochi chilometri di distanza, al Teatro Massimo storico di Cagliari, che si prepara ad accogliere la 43^ edizione del Festival Internazionale Jazz in Sardegna – European Jazz Expo. Questo è il secondo anno consecutivo al Teatro Massimo, luogo di nascita di Jazz in Sardegna nel 1980 e casa dal 2022, quando Jazz in Sardegna ha unito le forze con CeDAC, altra istituzione culturale sarda, aggiudicandosi la gestione del teatro.
Guida agli spazi del Teatro Massimo per il Festival Jazz in Sardegna
Il venerdì di apertura del Festival è pensato per tutti. Per chi si vuole godere il sole e il mare di giorno e per chi passerà le ore calde al lavoro. Si inizia alle 19, ma per un’esperienza senza stress, consigliamo di arrivare con un po’ di anticipo. Gli spazi del Teatro Massimo sono aperti, con servizi bar e ristoro su entrambi i piani.
All’ingresso nessun controllo biglietti, (se non hai ancora il tuo, acquistalo online qui per evitare code in biglietteria), puoi scegliere di rilassarti sulla terrazza al primo piano, dove il servizio bar curato da Jazzino e Taquito, insieme ai vini delle Cantine Pala, ti accoglierà con un brindisi di benvenuto. Se preferisci un’atmosfera diversa, il Foyer, o meglio il Fuaiè, offre accoglienti tavolini e servizio bar firmato Jazzino.
Si sa, la musica fa venire sete e fame, specie con concerti che lasciano letteralmente a bocca aperta: per questo consigliamo di acquistare un carnet di consumazioni, che potranno essere utilizzate tutti i giorni del festival nei bar del Teatro Massimo (in questo modo eviterai di rimanere in coda alla cassa ad ogni occasione).
Inizia la musica!
Dopo una chiacchierata e una rapida occhiata ai cartelli esposti in sala come opere d’arte che elencano gli artisti e gli eventi in programma, è il momento di entrare nella sala M1 per il primo spettacolo. Accomodati, il Festival di quest’anno si apre con Giovanni Bietti e il suo progetto “Itinerari” (ricorda che per entrare in M1 è necessario un biglietto o un abbonamento, e i posti acquistati valgono per tutti gli spettacoli in sala).
Dopo circa 45-50 minuti di spettacolo, fai un salto fuori per prendere una boccata d’aria fresca. Alle 20.00 si torna in M1 per il trio di Rita Marcotulli, un grande ritorno per il Festival Jazz in Sardegna. Alle 21.00, è il momento ideale per una cena leggera all’insegna della musica. Hai tre opzioni: nella sala M2, c’è il talento di Leonardo Barbierato, finalista dell’ultima edizione del Premio Isio Saba. Per gli amanti dell’aria aperta, la terrazza ospita l’orchestra di Paolo Carrus sempre dalle 21. Se preferisci rimanere comodamente al Fuaiè, c’è l’appuntamento con Jazz Noise “Sound & Image”.
Dopo lo spuntino serale, alle 22.00, si torna nella sala M1 per il concerto dei norvegesi Rymden, uno dei gruppi più attesi. E per chiudere in bellezza la prima serata di venerdì, alle 23.30, nel foyer, goditi i Jazz Portraits di Arrogalla, l’artista che fa danzare il jazz.
Per qualsiasi esigenza, troverai lo staff del Festival e del Teatro Massimo pronto a rispondere alle tue richieste.
Buon Festival!