Kevin Hays trio ft Ben Street & Billy Hart @ Teatro Massimo – TJCN
The Jazz Club Network (TJCN), il cartellone firmato CeDAC, Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna, in collaborazione con l’Associazione culturale Il Jazzino, riaccende le luci e apre le porte anche dell’InOut Music Club di Cagliari, magnifico locale con terrazza affacciato sulla spettacolare laguna del Parco di Molentargius, al suo debutto nel circuito.
LINE-UP:
Kevin Hays: piano – Ben Street: contrabbasso – Billy Hart: batteria
INFO:
“Il trio” per eccellenza: Kevin Hays, è riconosciuto come uno dei più originali e avvincenti pianisti della sua generazione e le sue numerose registrazioni hanno ricevuto il plauso della critica da parte del New York Times, Downbeat Magazine e Jazztimes.
Hays è apparso in numerosi album come artista ospite e quel mito di Mehldau quando parla di lui dice:“Kevin è molto originale, tutto ciò che suona ha una profonda intelligenza e un grande swing”.
Le collaborazioni degne di nota di Hays includono anche tour mondiali con leggende come James Taylor, Sonny Rollins e John Scofield. Il trio si completa con una ritmica di due fuoriclasse del jazz mondiale: il contrabbassista Ben Street e il leggendario batterista Billy Hart, vera icona del jazz internazionale.
Negli oltre sei decenni di carriera ha contribuito a scrivere molte pagine della storia del jazz moderno e non solo.
Commenti recenti