Il Jazz Con Gli Occhi Di Un Bambino – Ospite Speciale: Marcello Peghin
Storia di un progetto dedicato all’inizio della vita
Cosa accadrebbe se una libera improvvisazione ne incontrasse una “convenzionalmente” più strutturata, come per esempio quella di un musicista jazz?
Arrivati alla 7° edizione di questo progetto ideato da Contattatosonoro e S’Ard Music e condotto dalla musicista e musicoterapeuta Francesca Romana Motzo che, all’interno del Festival Internazionale Jazz in Sardegna, sta creando una memoria storica importante e rafforzando reti culturali e progettualità dedicate, come quella di Jazzin’Family che, dal 2022, rappresenta il segmento dedicato ai piccolissimi ed alle neo-famiglie.
Raccontare Il Jazz con gli occhi di un bambino, significa ricordarsi ogni magia sonora che siamo riusciti a creare ogni anno con i vari gruppi di genitori e bambine-i e con i musicisti ospiti che si sono susseguiti, accogliendo questa inusuale esperienza musicale col cuore aperto allo stupore ed all’intensità di una jam session esplosiva. Parliamo di professionisti del calibro di Javier Girotto, Mario Incudine, Gavino Murgia, Andrea Ruggeri, Alessandro Cau e Matteo Leone. Tutti uniti dal medesimo fil rouge: la musica.
Musica come elemento imprescindibile di espressione, comunicazione e relazione. Musica diventa esperienza di vita. La magia si ripeterà in questa occasione con la presenza di Marcello Peghin, musicista di fama internazionale che con la sua poetica musicale ineguagliabile, arricchirà non solo il percorso di questo nuovo gruppo di genitori e bambini, ma anche lo sviluppo del progetto stesso.
Il Jazz con gli occhi di un bambino ti aspetta il 7 ottobre 2023 al Teatro Massimo di Cagliari, per il 43° Festival Internazionale Jazz In Sardegna – European Jazz Expo!
INGRESSO LIBERO
LINE UP
- Francesca Romana Motzo
- Marcello Peghin
Commenti recenti