In te unde de Faber @ Teatro Massimo – T.E.

In te Unde De Faber live al Teatro Massimo - Tracce Emergenti - il nuovo panel del Festival Jazz in Sardegna
In te Unde De Faber live al Teatro Massimo - Tracce Emergenti - il nuovo panel del Festival Jazz in Sardegna

In te unde de Faber @ Teatro Massimo – T.E.

In te unde de Faber… sulle rotte di Fabrizio De Andrè… da Genova a Carloforte passando per i Monti di Mola

Battista Dagnino voce chitarra bouzouky 

Diego Deiana violino

Gerardo Ferrara voce percussioni

Dedicato a tutti gli Odissei senza sponde 

In questo viaggio si incrociano e si intrecciano molteplici e diversi linguaggi poetico-musicali che danno vita ad una sorta di “narrazione sonora”  sviluppata da Gerardo Ferrara (voce e percussioni) sulla linea di confine della musica di tradizione popolare e quella d’autore dove emerge la vena soul e l’idioma Tabarkino di Battista Dagnino che esalta le peculiarità dell”idioma ligure con il suo bouzouki e la sua voce. Diego Deiana, con il suo violino, cuce magistralmente le trame delle selle storie con paesaggi sonori colti e popolari, deandreiani ben appunto.

La poetica di De Andrè, la sua visone sociale e la ricchezza delle sue considerazioni  emergono nitide e forti nella rilettura  originale e contestualizzata all’oggi lasciando trasparire un’esigenza di ricordare e ribadire il messaggio di Faber, ripercorrendone temi, genti, storie, luoghi e suggestioni per un viaggio in direzione ostinatamente contraria.

 

Tracce Emergenti

Tracce Emergenti è il nuovo panel del Festival Jazz in Sardegna, dedicato alle produzioni discografiche indipendenti. Un’occasione unica per artisti sardi e nazionali di presentare i loro nuovi progetti musicali in un contesto prestigioso, con esibizioni dal vivo e focus sulle novità del panorama musicale.

Scopri di più

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi