DATA

Data

24 Nov 2024

ORARIO

Ora

18:00

LOCATION

Luogo

Sala M2 - Teatro Massimo
Cagliari

BIGLIETTO

Costo

€5,00

Gianluca Pischedda “Vagabond” @ Teatro Massimo – T.E.

DATA

Data

24 Nov 2024

ORA

Ora

18:00

LOCATION

Luogo

Sala M2 - Teatro Massimo
Cagliari

BIGLIETTO

€5,00

Ogni viaggio ha una partenza, un arrivo e un ritorno: una volta che si parte ci si imbatte in curve, salite, discese, strade sconosciute e sentieri di solitudine e riflessioni.

Tutto attorno la natura, gli incontri casuali e il sottofondo costante della musica che entra ed esce dalla testa del musicista che ha deciso di affrontare il viaggio in solitaria. Il disco “Vagabond”, parla delle tappe di questo viaggio: un camminare casuale nel suo percorso, con l’obiettivo di musicare il viaggio facendosi ispirare dal viaggio stesso. È la natura a sovrastare il protagonista, che si trova immerso nella solitudine necessaria per cercare le note giuste: è in questa situazione che si sviluppa quell’energia particolare che carica la sua mente e la porta verso il giusto equilibrio. 

Un metaincontro tra il musicista maturo che affronta il viaggio e il suo alter ego più giovane. Un botta e risposta fitto e continuo, fatto di provocazioni, prese di coscienza e rimpianti. Due voci che seguono lo stesso percorso ma che lo vivono diversamente perché sono diverse esperienze e ambizioni. Quando si inizia a faticare, corpo e mente vengono messi alla prova, la tentazione di abbandonare è ancora forte, ma non più forte della volontà di proseguire, e soprattutto la voglia di raccontare questo viaggio, fare in modo che il suo percorso in solitaria diventi un’esperienza condivisa. Ed è così che nasce “Vagabond” un giro tra la mente e le note, tra i giochi di arco sulle corde del violoncello e tra suoni che arrivano naturalmente, dalla natura e dalla mente.

 

Gianluca Pischedda Violoncello

Emanuele Contis sax

Stefano Colombelli basso

Antonio Pinna percussioni

Tracce Emergenti

Tracce Emergenti è il nuovo panel del Festival Jazz in Sardegna, dedicato alle produzioni discografiche indipendenti. Un’occasione unica per artisti sardi e nazionali di presentare i loro nuovi progetti musicali in un contesto prestigioso, con esibizioni dal vivo e focus sulle novità del panorama musicale.

Scopri di più