DATA

Data

01 Nov 2024

ORARIO

Ora

21:00

LOCATION

Luogo

Sala M2 - Teatro Massimo
Cagliari

BIGLIETTO

Costo

€5,00

Andrea Andrillo “Fortunate Possibilità” @ Teatro Massimo – T.E.

DATA

Data

01 Nov 2024

ORA

Ora

21:00

LOCATION

Luogo

Sala M2 - Teatro Massimo
Cagliari

BIGLIETTO

€5,00

Artista

in collaborazione con S’Ardmusic e Rimas, Sonus e Cantzonis

 

Disco Libro di Andrea Andrillo e Alessandra Fanti

L’opera è costituita da un libro di poesie e da un disco di canzoni.

Le canzoni, quelle di Andrea Andrillo, sono perlopiù istantanee scattate nel momento fatale in cui tutto esplode, quando la vita stessa trova – o perde – significato.

E sono poesie, quelle di Alessandra Fanti, raccontano l’essere umano nella sua complessa e meravigliosa “imperfezione”, ciò che lo rende unico.

Se vuoi parlare dell’Universo”, diceva Tolstoj, “parla di casa tua”.

E’ stato nell’accogliere questo invito che Andrea Andrillo ha iniziato il suo viaggio nella canzone cosiddetta “d’Autore”.

L’uso del sardo – “lingua viva fra lingue vive” – in canzoni dalla scrittura intensa, piacevole ed originale, scritte sia per intrattenere che per aprire un dialogo condiviso fra l’Autore e il suo Pubblico, lo ha condotto verso un meticciato artistico, linguistico e sonoro di grande interesse che in pochi anni ha fatto di questo Autore un nome di spicco nel panorama autoriale della Sardegna, anche a seguito dei prestigiosi premi che gli sono stati assegnati nel 2021 (Premio Cervo) e nel 2023 (premio della Critica e premio per il miglior testo al Premio Andrea Parodi 2023).

Andrea Andrillo – voce e chitarra

Silvano Lobina – basso e arrangiamenti

Fabrizio Lai – chitarre

Nicola Vacca – batteria

 

 

Tracce Emergenti

Tracce Emergenti è il nuovo panel del Festival Jazz in Sardegna, dedicato alle produzioni discografiche indipendenti. Un’occasione unica per artisti sardi e nazionali di presentare i loro nuovi progetti musicali in un contesto prestigioso, con esibizioni dal vivo e focus sulle novità del panorama musicale.

Scopri di più