Guida al Festival Jazz in Sardegna – Day 2 – 7 ottobre

Sala M1, ore 19.30
Anouar Brahem quartet
Biglietto o abbonamento

 

Sala M1, ore 22.00
Camilla George
Biglietto o abbonamento

 

Sala M2, ore 12.00
Giovanni Bietti – Itinerari
Ingresso libero

Sala M2, ore 21.00
Matteo Muntoni – Nur Bisu
Ingresso libero

 

Sala M3, ore 11.00
Il Jazz con gli occhi di un bambino

(evento su prenotazione, sold out)

 

Terrazza, ore 13.00
Jazz Brunch con le degustazioni delle Cantine Pala

 

Terrazza, ore 21.00
Paolo Carrus New Ensemble
Ingresso libero

 

Fuaiè, ore 21.00
Arrogalla – Abstract World
Ingresso libero

 

Fuaiè, ore 23.30
Aftershow – Lines and spaces
Ingresso libero

 

Sala M9, ore 11.30
Masterclass – Music business e industria musicale con Luigi Sidero
(masterclass su prenotazione)

Per tutti gli eventi nella sala M1 l’accesso è consentito esclusivamente ai possessori di biglietto o agli abbonati.

I posti acquistati saranno validi per tutti gli spettacoli in programma in M1.

Per tutti gli altri appuntamenti in programma, compresi i concerti in M2, l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

 

Acquista i biglietti

 

Acquista gli abbonamenti

L’ingresso al Teatro Massimo di Cagliari è in via E.De Magistris 12.

L’accesso al teatro è libero. Il controllo biglietti avviene esclusivamente all’ingresso della sala M1.

 

Non è possibile introdurre all’interno del teatro cibi e bevande.

 

Macchine fotografiche professionali e videocamere sono consentite solo a operatori accreditati e devono essere esplicitamente autorizzate dallo staff di Jazz in Sardegna. 

 

Durante gli spettacoli in sala M1 e sala M2, si raccomanda di limitare al massimo gli spostamenti per non disturbare gli artisti ed il pubblico.

Acquistando i biglietti giornalieri è possibile accedere, con posto riservato, a tutti gli spettacoli in programma nella sala M1 nella singola giornata. 

Sarà naturalmente possibile accedere anche agli altri spettacoli in programma nelle altre sale, ma senza garanzia di accesso e senza posto riservato.

 

Con l’abbonamento il posto riservato in M1 è garantito per tutti gli spettacoli in programma nelle varie giornate del festival.

Sabato 7 e Domenica 8 Ottobre, il bar del Teatro Massimo sarà aperto dalle 10 del mattino fino a tarda notte.

Disponibili due punti bar: oltre il punto principale al Fuaiè, è aperto anche il secondo punto bar al primo piano, all’uscita della sala M2 e vicino alla Terrazza.

Il ristoro è curato da Taquito in collaborazione con Jazzino e offre un’ampia scelta, dai tranci di pizza, a panini fino ai deliziosi piatti messicani di Taquito.

Per le consumazioni al bar e ai punti ristoro è necessario acquistare le card consumazione presso le casse: le stesse card potranno essere utilizzate per tutti i giorni del festival.

La giornata di sabato inizia con una nota speciale per le neofamiglie. Il jazz è una musica che può affascinare anche i bambini, e Francesca Romana Motzo, musicista e musicoterapeuta, ha creato un laboratorio dedicato a loro, “Il Jazz con gli occhi di un bambino”. Sabato mattina, alle ore 11, in M3, le famiglie 0-6 che hanno partecipato al laboratorio preparatorio (iscrizioni chiuse!) si uniranno a lei e al chitarrista e compositore Marcello Peghin per un’esperienza musicale unica.

Nel frattempo, in M9, alle 11.30, c’è una lezione speciale di Music Business e Industria Musicale con la Masterclass di Luigi Sidero, agente europeo per MusicWorksInternational di Boston. È una delle società internazionali più importanti per la promozione e diffusione della musica Jazz & Afroamericana, quindi preparatevi a scoprire il mondo dietro le quinte della scena musicale.

Dopo l’apprendimento mattutino, è il momento di continuare a esplorare la musica. Alle 12.00, nella sala M2 con ingresso libero fino ad esaurimeto posti, Giovanni Bietti ci guiderà attraverso i suoi “Itinerari Musicali”. Ma non è finita qui! Dalle 13 in poi, c’è spazio per il Jazz Brunch in terrazza e le Degustazioni guidate dei vini Pala, condotte da un esperto come Fabio Angius, direttore marketing dell’omonima cantina. Un’esperienza deliziosa per il palato e le orecchie!

La serata di sabato inizia con il fascino del liuto arabo di Anouar Brahem in sala M1 alle 19.30. Ingresso riservato ai possessori di biglietto e agli abbonati per lo show di questo autentico incantatore dell’oud, che sarà accompagnato sul palco dal suo quartetto, regalandoci la magia di un suono millenario. Alle 21.00, in sala M2 sempre ad ingresso liberro, torneremo alle radici musicali dell’Isola con Nur Bisu, il nuovo disco di Matteo Muntoni, uscito lo scorso febbraio. Nello stesso momento, sulla terrazza, si può accedere gratuitamente al concerto di Paolo Carrus New Ensemble, che ci farà vibrare con il suono potente dell’orchestra jazz. Nel Fuaiè, sempre alle 21.00, c’è un altro appuntamento con Arrogalla, il derviscio che suona con il suo progetto dedicato all’amatissima Daniela Zedda, alla quale è dedicata tutta l’edizione di quest’anno del festival.

Alle 22.00, nuovamente in sala M1 per i possessori di biglietto e gli abbonati, è il turno del Camilla George Quartet. Questa sassofonista, compositrice e bandleader è una delle protagoniste della nuova scena jazz londinese, con nomination agli Urban Music Award del 2017 e 2018 come miglior artista jazz.

La notte della seconda giornata del Festival si conclude nel Fuaiè del Teatro, magari davanti a un buon drink grazie al bar aperto fino a tardi. E se sei ancora in vena di musica, non perdere gli Aftershows-Lines & Spaces, le vibranti selezioni musicali curate da Macaco- Fresh Tuna & Funko Franco.