ABOUT US

Jazz in Sardegna nasce nel 1980, dall’unione di intenti di Quattro visionari giovani Cagliaritani, I quali dopo anni di organizzazione degli spettacoli per le Feste dell’Unità, decisero di organizzare il primo concerto in Sardegna della “Art Ensemble of Chicago”. Il grande successo di questo primo evento, spinse I promoter ad organizzarsi in forma societaria ed iniziare una storia che nei suoi 37 anni di vita ha scritto la storia della cultura in Sardegna, influenzando positivamente il fermento culturale dell’isola.

Tra gli artisti principali portati nell’isola da Jazz in Sardegna, impossibile non citare Miles Davies, Dee Dee Bridgewater, Salomon Burke, Felah Kuti e tanti altri.

Nel 2004 l’esperienza ultraventennale nell’organizzazione del “Festival Internazionale Jazz in Sardegna” porta alla creazione dello “European Jazz Expo”, un nuovo format più vicino alle logiche espositive dei grandi Expo ed incontri musicali internazionali.

Dal 2014 Jazz in Sardegna, pur continuando nella sua attività di organizzazione dello European Jazz Expo e del Festival Internazionale, si riavvicina all’essenza del jazz, portando la propria esperienza e competenza al servizio della programmazione artistica di jazz-club quali il Jazzino di Cagliari.